L

LEOLANDIA: un mondo di attrazioni per le famiglie

Siete alla ricerca di un’estate ricca di divertimento, emozioni e avventura? Trascorrere del tempo con la propria famiglia è per grandi e piccini un momento di gioia, il regalo più bello, giacché determinerà i ricordi del domani, quel prezioso bagaglio di memorie che ognuno di noi porta con sé. Farlo divertendosi è ovviamente ancora più bello e stimolante. In qualità mi mamma ero alla ricerca di qualcosa che accontentasse tutta la famiglia al completo, ma che unisse anche comodità e servizi per me e il mio bambino, aspetto che purtroppo spesso e volentieri nel nostro Paese viene sottovalutato da molte strutture.  Ho trovato ciò che cercavo a Leolandia, il parco divertimenti sito a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, a due passi da Milano. Che si tratti di una settimana, un weekend o una sola giornata all’insegna dello svago, questo parco è perfetto, con le sue 40 attrazioni, le splendide aree verdi e cosa non da sottovalutare, i servizi su misura per le mamme e i bambini. Pensate alle volte che vi siete trovate a disagio perché molti luoghi sono sprovvisti di questi servizi, sensazione che a Leolandia non vi capiterà di certo. Si può infatti usufruire di servizi come il noleggio passeggini, gli scalda biberon, i forni microonde per le pappe, o addirittura la possibilità di acquistare le pappe in loco, come quella di cambiare i propri piccoli in totale confort. Sarà anche per queste attenzioni, fondamentali quando si tratta di famiglie con bambini, che Leolandia è stato eletto miglior parco a tema in Italia su TripAdvisor e unico parco italiano tra i 25 più apprezzati del mondo! Risultati che sono decisamente degni di nota e che non si ottengono senza dedizione, impegno e tanta passione, come quella che caratterizza tutto lo staff del parco. Ma entriamo nel vivo delle proposte per questi mesi estivi: fino al 30 giugno, per la prima volta in un parco a tema, gli ospiti avranno la possibilità di assistere alle avventure dei celeberrimi personaggi di Miraculous™, le storie di Ladybug e Chat Noir, protagonisti dell’amatissima serie animata.

Mentre luglio è il mese in cui cade il compleanno di Leolandia e sarà ricco di grandi festeggiamenti. Un birthday party lungo un mese, che si concluderà con una festa conclusiva sabato 28 luglio. Inoltre tutti i sabati del mese vi aspettano le Notti Magiche: serate con spettacoli pirotecnici sulla scenografia di Minitalia, ospite d’onore Cristina D’Avena, cantante amatissima da grandi e piccini, che sarà presente con un emozionante spettacolo, accompagnata dal cast artistico di Leolandia.

Tra i protagonisti che vi accoglieranno quest’estate troviamo l’amatissima Peppa Pig, che inviterà le famiglie a divertirsi nelle sue pozzanghere di fango, i PJ Masks – Superpigiamini all’azione, l’irriverente Masha con il paziente Orso, Geronimo Stilton, il Trenino Thomas, tutti gli eroi del mondo dei più piccoli, ma ormai conosciuti e apprezzati anche dai grandi! Tra le attrazioni anche giostre acquatiche ideali per rinfrescarsi, torrenti e distese mozzafiato, battaglie d’acqua e persino delle docce improvvise per trovare ristoro dalla calura estiva. Avete l’imbarazzo della scelta: le Rapide di Leonardo, il Golden River, Mediterranea, i Pirati alla Deriva e tanto altro ancora. Pensate che lo scorso 2017 Leolandia ha raggiunto e superato il milione di visitatori e quest’anno farà sicuramente il bis, anche grazie al vantaggioso pacchetto Parco+Hotel che a partire da € 9.90 permette di trascorrere 2 giorni al parco e una notte in una delle 40 strutture alberghiere convenzionate. Not only, but also: per agevolare ulteriormente i suoi ospiti, Leolandia mette a disposizione un bellissimo servizio: il Leolandia Express, la navetta diretta da Milano e Bergamo, per gustare l’esperienza del parco senza nessun pensiero che non sia quello di divertirsi e trascorrere del tempo insieme alla propria famiglia, agli amici emozionandosi e sorprendendosi! Una location perfetta dove trascorrere splendidi momenti con la famiglia, provando le attrazioni messe a punto per noi quest’estate. Bellissimi anche i laboratori che permettono di scoprire la natura grazie alle Enchantimals, adorabili amiche che vivono nella Foresta Incantata insieme ai loro adorabili cuccioli. Sarà Felicity Volpe a guidare i bambini alla scoperta del mondo della natura, ma anche e soprattutto dell’amicizia, con il suo valore inestimabile. So solo che vorrei tornare bambina per tuffarmi in tutte queste bellissime avventure, e viverle con lo spirito di chi ancora sogna ad occhi aperti. Anche se ho trent’anni, a Leolandia riesco comunque a sorprendermi e a volare con la fantasia! E voi cosa aspettate? Trovate tutte le informazioni sul sito www.leolandia.it.

 

 

CategoriesSenza categoria