Fotoprotezione e idratazione. Parliamo dei prodotti ISDIN, laboratorio dermatologico spagnolo leader nello sviluppo di prodotti che offrono una protezione adatta ad ogni tipo di pelle.
Noi di Yes,Mia li usiamo e, se ci seguite su Instagram, li avete sicuramente visti!
Cosa si intende per fotoprotezione? Il termine sta a identificare tutti quei provvedimenti capaci di prevenire e ridurre i danni causati dall’esposizione al sole. Ci si protegge dal sole sia attraverso prodotti solari con filtri di protezione, sia con applicazioni quotidiane durante tutte le stagioni dell’anno. Esatto, anche nei periodi autunnali e invernali.
Il sole è essenziale alla vita e offre numerosi benefici, ma l’eccessiva esposizione ai raggi solari è sicuramente un fattore di rischio per la pelle. ISDIN continua a essere innovativa in questo campo. Offre diversi prodotti per ogni esigenza, e amplia la sua linea di prodotti idratanti e di fotoprotettori, innovandone texture e composizione.
La linea Fotoprotector Pediatrics è specificamente formulata per la pelle del bambino e del neonato, con una texture adatta alla delicata pelle dei bimbi, una protezione solare SPF 50 + ed è testata sotto il controllo pedriatrico e dermatologico. ISDIN ha recentemente introdotto anche Fotoprotector Pediatrics Fusion Water, un prodotto formulato in acqua che non brucia gli occhi: ottimo per i bambini! La sua composizione lo rende efficace anche sulla pelle bagnata, favorendo l’assorbimento immediato.
Per le donne, ISDIN propone Fotoultra Age Repair Fusion Water, il fotoprotettore viso più innovativo di ISDIN, con texture Fusion Water – proprio come quella dei bambini! – e, in aggiunta, una tripla azione anti-invecchiamento. Protegge con fattore SPF 50 e all’applicazione risulta ultraleggero, evitando l’effetto lucido. È una perfetta base trucco. Non meno importante: è ipoallergenico, adatto alla pelle sensibile e in formato tascabile. Una protezione Prêt-à-porter che facilita la riapplicazione in qualsiasi luogo, tutti i giorni dell’anno.
Tutta la linea per la fotoprotezione di ISDIN utilizza la tecnologia Full Spectrum, che favorisce una protezione contro la radiazione ultravioletta, la luce blu visibile e infrarossa A, unendo filtri organici, inorganici e antiossidanti.
L’azienda spagnola non si limita solamente ai protettori solari: esiste un’intera linea di prodotti per l’idratazione, che ISDIN ha da poco ampliato. La proposta è un prodotto a base di Urea ISDIN. L’Urea è una molecola naturalmente presente nell’organismo con una forte funzione idratante. ISDIN ha migliorato la molecola per potenziarne le proprietà: l’urea ISDIN oltre ad apportare idratazione, migliora la funzione barriera della pelle e l’elasticità cutanea. La linea con Ureas ISDIN comprende lozioni per pelli normali, con un’idratazione prolungata e un assorbimento rapido, lozioni per pelli molto secche, che oltre all’azione idratante, aggiungono quella lenitiva del Dexpantenolo e Ureadin Lotion10, lozione quotidiana che allevia i sintomi della secchezza cutanea e stimola il rinnovamento cellulare.