Mamma è bello? Sì, molto.
Quando arriva, un figlio richiede un cambiamento radicale, del singolo e dello stile della vita di coppia. Cure, esami, pancia, parto e allattamento; la nascita di Mia è stata un’esperienza di potente e profonda realizzazione di me stessa.
Un’esperienza di felicità che ho desiderato tanto, che mi ha completato e che auguro ad ogni donna che lo desidera di poter vivere. Diventiamo mamme e cambiamo? Sì, succede che si cambi in famiglia, nel lavoro, nella coppia. Magari si lavora di meno o si smette del tutto, la vita sociale si riduce e non si trova più il tempo da dedicare a se stesse o al proprio partner. Tutta la vita ne risente. Dove sono i nostri pranzi con le amiche? Le uscite romantiche? Le giornate dedicate allo shopping? Le sedute dall’estetista?
La maternità è un’esperienza straordinaria, ma essere mamme non è facile. Riuscire a far tutto e nello stesso tempo essere sempre perfette come vorremmo essere. Nessuno di noi nasce mamma, si diventa con il tempo, con i mesi e gli anni.
Questo blog nasce proprio con l’obiettivo di ricordarci di essere donne e mamme nello stesso tempo. Di non dimenticarci di noi, delle nostre passioni, del piacere di condividerle nella nostra città, Bergamo dove sono tornata a vivere. E dove vivo con Mia. Attraverso queste pagine, vi e ci racconteremo le nostre vite attraverso tutte le esperienze che e le possibilità che la nostra città ci offre. Parleremo di bambini, ma anche e soprattutto di noi, del nostro essere mamme e donne piene di risorse e di voglia di fare.
Questo sarà uno spazio tutto per noi. Siete pronte a seguirmi?