Di mamma ce n’è una sola, su questo proprio non si discute! E alzi la mano chi, alla domanda su chi è la donna più importante della sua vita, non metterebbe al primo posto la mamma, con buona pace, per quanto riguarda i maschietti più o meno cresciuti, di mogli e fidanzate… Del resto, si sa, gli italiani e le italiane di ogni età sono tutti degli inguaribili mammoni, e comunque al cuor non si comanda!
Ogni giorno è quello giusto per confermare alle mamme il nostro amore con un pensiero gentile, una telefonata, un abbraccio, una visita inaspettata, un mazzo di fiori, ma esiste forse un giorno migliore di quello della festa della mamma per dire alla prima donna della nostra vita quanto le vogliamo bene? A questo punto bisogna solo trovare il regalo perfetto, in tempo per domenica 13 maggio!
Tra le tante scelte possibili, la migliore rimane sempre un gioiello. Qualcosa di discreto, magari, da indossare tutti i giorni come un portafortuna o un talismano scacciapensieri. Qualcosa che stia bene con tutto, da non togliere mai, che si nasconda sotto un maglione o che occhieggi dal colletto di una camicia, da poter sfiorare nei momenti difficili o da ammirare di sfuggita nella vita di tutti i giorni. Qualcosa di personalizzabile, come un delicato charm di piccoli diamanti luminosi da appendere a una catenina, da incastonare in un braccialetto d’argento o di corda, o da accompagnare a una fede semplice e tintinnante da portare al dito: un cuoricino, una stellina, una mezzaluna, un fiore, una o più lettere dell’alfabeto, da combinare tra loro per messaggi in codice da decifrare ogni giorno. Tanto il significato è sempre lo stesso: ti voglio bene mamma!