abito rosso a quadri neri
S

Sceglie lei cosa indossare

Quando ero piccola, amavo il rosa. Il mio desiderio più grande era indossare scarpe di vernice nera con cinturino e gonne gonfie con tulle. Il mondo delle principesse mi aveva influenzato e non poco! Mia madre, che era stilista e lavorava nell’alta moda, non poteva sopportare di vedermi vestita così: un mix di camicette a fiorellini provenzali, acquistate da lei, con gonne colorate della Upim acquistate da mia nonna.
Mi comprava kilt di ogni genere nel tono del blu e del verdone, mongomeri e pantaloni a gamba larga. Maglionici giallo ocra e cardigan che mi facevano sentire vestita come in un collegio svizzero.

COME VESTO MIA FIGLIA

 

Ora che sono mamma di una bambina, la patata bollente si è ribaltata a me! Mi ritrovo ad affrontare lo stesso discorso con Mia, discussioni su abito indossare per andare all’asilo e cosa per uscire la domenica a pranzo.
Lei vorrebbe assomigliare a un arcobaleno pieno di lustrini e paillettes. Io la vorrei vestire più classica con gonne a pieghe scozzesi, i colletti bianchi e maglioncini abbinati. Proprio come faceva mia madre.
Sono una mamma moderna e ho un gusto classico ma cerco di andare sempre incontro al gusto creativo e sorprendente di Mia, che ama la moda, proprio come la sua nonna.

Le piace cambiare aspetto e vedersi sempre diversa allo specchio. Passa da volere le  gonne a pieghe, ai jeans con buchi, dagli abitini di tulle alla tuta, passa da vestirsi totalmente di nero a voler essere tutta giallo e rosa. Non si dimentica mai gli accessori infatti, ha una serie di cerchietti di ogni color e forma e ultimamente anche delle piccole borsette dove non manca mai il burro cacao. Così per accontentare il suo desiderio di eccentricità e vanità, cambio spesso i brand che acquisto.

 

Quando ho mostrato a Mia l’abito rosso e nero firmato Simonetta se ne è immediatamente innamorata. La vivacità del rosso e i quadri neri a contrasto hanno catturato la sua immaginazione. Mi detto che era la Regina del Bosco, ha iniziato a correre tra le foglie secche, a far ruotare l’ampio abitino e a sentirsi come una protagonista delle favole! Sono rimasta molto contenta di vederla felice della mia scelta, l’abito cosi classico e moderno, ha accontentato tutte e due. Amo la collezione di Simonetta perché utilizza dei tessuti di altissima qualità, i modelli sono puliti, semplici ma di grande effetto, non manca mai un dettaglio per distinguersi come i grandi fiocchi o le fantasie macro.

Come direbbe la nonna: l’alta moda non ti fa notare, ma ti fa ricordare!

CategoriesSenza categoria