B

Bim…Birilli, bambini dalla A alla Z

A Villongo, a un passo dal lago d’Iseo, c’è un posto speciale, un vero e proprio punto di riferimento per mamme e bambini: Bim… Birilli è nato nel 2005 dall’entusiasmo di Elena Polini, vulcanica mamma di quattro femmine dai 2 ai 16 anni e anima di questo negozio assolutamente unico. Da Bim… Birilli potete infatti trovare tutto – ma proprio tutto – ciò che riguarda il mondo dell’infanzia, dall’arredamento per le camerette dei più piccoli a qualsiasi accessorio possibile e immaginabile in grado di rendere più facile e bella la quotidianità di ogni famiglia.
Uno dei fiori all’occhiello di Bim… Birilli è proprio la specializzazione nel mondo della prima infanzia, a partire dalla progettazione della cameretta del bebè in arrivo: basta rivolgersi ad Elena e penserà lei a tutto, effettuando un sopralluogo dello spazio per poi elaborare proposte personalizzate, adatte al budget concordato e in sintonia con i gusti dei genitori. Ogni progetto viene seguito fin nei minimi dettagli, con consulenza su tinte, materiali, carte da parati, disegni a mano delle pareti. Nello showroom di viale Italia 5 è possibile visionare un vasto assortimento di culle, lettini, fasciatoi, armadi, cassettiere, scrivanie, poltroncine, ordinabili nelle varianti più adatte al gusto del cliente. Infine, ogni cosa verrà recapitata e montata dallo staff del negozio. Il risultato sono camerette da sogno complete di cuscini decorati, tappeti di design, corredi per culle e lettini nei migliori tessuti, ceste portagiochi…
Una volta ottenuta la cameretta perfetta, si può passare alla scelta di carrozzine e passeggini, selezionati da Elena tra le eccellenze del settore, con marchi leader come Baby Jogger, Bugaboo, Joolz e Cybex. Per poi spaziare tra le centinaia di accessori disponibili in tema di puericultura: marsupi, navicelle, ovetti, seggioloni, palestrine, sdraiette, vasche per il bagnetto, prodotti naturali per la cura del bambino, lampade notturne, borse, catene portaciuccio, giocattoli in legno, cavallini a dondolo… Per i più avventurosi ci sono anche favolose tende indiane in legno e tessuto, per giocare agli Apache!
I prodotti in vendita da Bim… Birilli sono belli e funzionali insieme, frutto di una continua evoluzione e di un appassionato lavoro di ricerca: l’obiettivo di Elena è infatti da sempre quello di offrire ai suoi clienti il meglio sul mercato, puntando sul valore del prodotto e non sulla notorietà del marchio. Le proposte selezionate sono talmente all’avanguardia che spesso si trovano soltanto qui, come nel caso delle Muslin Swaddles, teli multiuso in fibra di bambù provenienti dal Nord Europa.
La stessa attenzione si riflette nel campo dell’abbigliamento: per maschi e femmine da 0 a 6 anni Elena privilegia uno stile sofisticato e bon-ton, perfetto per neonati e bimbi piccoli, con marchi raffinati come Magil, Cucù Lab e Babe & Tess, sinonimo di Made in Italy, ottimi tessuti e modelli ricercati, e chicche come le soffici tutine in cachemire e filati naturali di Love in Kyo. Dai 4 ai 16 anni, invece, i riflettori sono tutti puntanti su Vingino, brand olandese con cui Bim… Birilli ha stretto una partnership esclusiva, tanto da dedicargli un’intera stanza all’interno del negozio, dove le proposte hanno un sapore più street e divertente: largo quindi a felpe, shorts, jeans dall’effetto stropicciato, stampe multicolori, fantasie floreali, tinte accese, giubbotti decorati con i patch, t-shirt con scritte e graffiti, ideali per bimbi moderni e teenager in erba.
L’avrete capito, ormai: Bim… Birilli è un indirizzo da segnare subito in agenda, un posto talmente unico da avere clienti che arrivano da tutta Italia. Che dire, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!

CategoriesSenza categoria